Consegna & Resi

Consegne

Due Ruote s.a.s di Vaccaro Rosario si avvale del corriere GLS – Italy per la spedizione dei prodotti.

Resi/Sostituzioni

  • Ai sensi del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 , in ottemperanza a quanto disposto dal art. 52 del medesimo decreto, ti informiamo che potrai esercitare liberamente e senza alcuna motivazione il diritto di recesso, dandone comunicazione ad Due Ruote s.a.s, mediante l’apposito modulo di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato.
  • Il modulo potrà essere inviato mediante posta elettronica all’indirizzo dueruote2004@gmail.com oppure tramite lettera raccomandata A.R. Due Ruote s.a.s. di Vaccaro Rosario – Via Regina Margherita 386, 91021 Campobello di Mazara (TP).
    Sono a carico del cliente i costi per la restituzione dei beni in caso di recesso (art.57 c.1).

    Il prodotto dovrà essere restituito a Due Ruote s.a.s entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data del ricevimento del bene.
    Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

La merce dovrà essere restituita presso la sede di Due Ruote s.a.s di Vaccaro Rosario – Campobello di Mazara (TP) via Regina Margherita, 386, e viaggerà a spese e a rischio e pericolo dell’acquirente. 
La merce deve essere inserita nel proprio imballo originale che non deve essere danneggiato, e quindi tale imballo deve essere inserito in un ulteriore imballo per la spedizione. 

ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro in ogni parte ed in un normale stato di conservazione. 
Il prodotto restituito non deve essere privato dell’involucro originario o di parti dello stesso, nè recare segni di manomissione, etichette o scritte. 
Se la merce resa risulta, a prima vista, non conforme alle indicazioni sopra riportate, sarà direttamente rifiutata all’arrivo. 

Qualora Due Ruote s.a.s di Vaccaro Rosario dovesse ricevere il prodotto di ritorno saldato, manomesso, danneggiato o recuperato da circuiti già assemblati o usato in modo improprio, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dello stesso o alla sostituzione. 
I resi non accettati saranno disponibili per il ritiro presso la nostra sede oppure saranno restituiti all’acquirente a sue spese.

Garanzie (difetto di conformità)
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Due Ruote s.a.s è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Il difetto di conformità è riscontrabile per:
– difetto di funzionamento;
– danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
– errata spedizione.
Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore, etc.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

Procedura per l’esercizio del diritto al ripristino o sostituzione
Nel caso in cui il prodotto acquistato presso il nostro sito www.dueruotesas.it abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo o sostituirlo per renderlo conforme al contratto di vendita dovrai entro 24 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Due Ruote s.a.s  via e-mail all’indirizzo dueruote2004@gmail.com o telefonicamente contattando il numero +393405343353 indicando il difetto del prodotto. 
Attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che ti sarà inviato via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica che specificato al momento dell’ordine, entro il giorno lavorativo successivo. 
Preparare e spedire a Due Ruote s.a.s il prodotto accuratamente imballato.
L’utilizzo dell’imballo originale e l’inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità. 
Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Due Ruote s.a.s.
Ricevuto e controllato il prodotto reso, Due Ruote s.a.s provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.

Tempi del rimborso
Due Ruote s.a.s di Vaccaro Rosario procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (14 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati. 

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa.
Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

Rimborso per ordini pagati con bonifico bancario: il rimborso avviene sul Conto Corrente da te indicato.
Se i dati che hai inserito sono corretti l’importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull’Estratto Conto del mese successivo alla richiesta.

Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso al momento dell’invio dello stesso tramite email.
Ti invitiamo inoltre a prendere visione dei dettagli della nostra Informativa sulla Cookie & Privacy e l’Informativa Termini & Condizioni.

I moduli di recesso e ripristino/sostituzione possono essere scaricati in modo semplice e gratuito nella sezione “Modulistica” in fondo alla pagina.